La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentato al Rondò dei talenti un laboratorio per stimolare gli investimenti “green”

È stato presentato oggi, mercoledì 27 luglio, il "Laboratorio ESG - Environmental Social Governance” per aiutare le imprese cuneesi negli investimenti sostenibili e circolari

La Guida - Presentato al Rondò dei talenti un laboratorio per stimolare gli investimenti “green”

Cuneo – Il “Laboratorio ESG – Environmental Social Governance” è stato presentato oggi, mercoledì 27 luglio, presso il Rondò dei Talenti. Il progetto, che verrà attivato a settembre, ha l’obiettivo di fornire consulenza, informazione, valutazione e identificazione degli obiettivi alle piccole e medie imprese, nell’ottica di favorire gli investimenti in materia di economia sostenibile e circolare. L’accordo per il progetto coinvolge Intesa Sanpaolo, Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo e instaurerà anche diverse collaborazioni con realtà locali (associazioni di categoria, Università, scuole di specializzazione). Nella cerimonia di presentazione è stato annunciato anche il lancio di un plafond di 500 milioni di euro, volto a stimolare gli investimenti in economia circolare e sostenibile delle imprese cuneesi e, più in generale, di tutto il territorio piemontese.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente