La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In corso a Cuneo l’abbattimento di alcuni alberi per motivi di sicurezza

"Si tratta di alberi fortemente compromessi che richiedono un intervento tempestivo per motivi di sicurezza, nel rispetto della tutela del verde pubblico”

La Guida - In corso a Cuneo l’abbattimento di alcuni alberi per motivi di sicurezza

Cuneo – Sono iniziati nella mattina di oggi, mercoledì 27 luglio e proseguiranno per alcuni giorni i lavori di abbattimento di alcuni alberi in città, in buona parte già previsti per motivi di sicurezza e anticipati dopo l’ondata di maltempo che ha colpito negli ultimi giorni il territorio comunale.

“La decisione – spiegano dal Comune – è stata presa dopo un’approfondita valutazione dello stato di salute delle piante e delle condizioni di rischio al fine di garantire l’incolumità pubblica. Si tratta di alberi fortemente compromessi che richiedono un intervento tempestivo, nel rispetto della tutela del verde pubblico”.

L’intervento riguarda due alberi nel Parco Monviso, uno in viale degli Angeli, tre in corso Solaro, uno nell’area verde tra via Avogadro e corso Francia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente