La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sotto le stelle di San Maurizio” sulle colline di Cervasca

Il racconto di Enrico Collo, la musica di Sara Manna, l'apericena al circolo Acli: oltre 200 partecipanti

La Guida - “Sotto le stelle di San Maurizio” sulle colline di Cervasca

Cervasca – Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento “Sotto le stelle di San Maurizio”, a San Maurizio di Cervasca mercoledì 20 luglio e organizzato da Vivere Cervasca Odv e dal circolo Acli di San Michele Cervasca, con la collaborazione della parrocchia.
Dopo l’apericena servito dal circolo Acli, hanno dialogato l’arpa di Sara Manna e il racconto delle stelle fatto da Enrico Collo. Sole, galassie, pianeti, immagini inviate dai nuovi telescopi e il passaggio della stazione spaziale su cui viaggia Samantha Cristoforetti. Poi la lettura del cielo: nel buio più totale, la stella polare, Andromeda, l’orsa maggiore, fino al secondo passaggio di “Astrosamantha”, dieci minuti dopo la mezzanotte.
Una serata che ha lasciato nei partecipanti la sorpresa di aver partecipato a qualcosa di unico; la magia del posto e la bellezza delle proposte culturali e musicali hanno incantato per tre ore i partecipanti, giovani e meno giovani.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente