La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per la festa di Sant’Anna di Vinadio i saluti del cardinale Angelo Comastri

Vicario generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano propone una catechesi nella Giornata mondiale dei nonni e degli anziani e un saluto ai pellegrini del Santuario più alto d'Europa

La Guida - Per la festa di Sant’Anna di Vinadio i saluti del cardinale Angelo Comastri

Sant’Anna di Vinadio – “Nonni e nonne in questa società stanno assumendo un ruolo particolarmente prezioso”, così dice il cardinale Angelo Comastri nel messaggio che ha voluto inviare per la seconda Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si celebra oggi (domenica 24 luglio), e per la festa del Santuario di Sant’Anna di Vinadio, che si tiene martedì 26 luglio. Un amico speciale del Santuario che è stato ripreso da alcuni volontari cuneesi che lo hanno incontrato in questi giorni a Roma in Vaticano per registrare la catechesi.  Il cardinale Comastri ha inviato i suoi saluti e la catechesi sulla figura dei nonni nella società di oggi.

Angelo Comastri è da febbraio 2021 vicario generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano e per le ville pontificie di Castel Gandolfo, arciprete emerito della basilica di San Pietro in Vaticano e presidente emerito della Fabbrica di San Pietro.

Gli appuntamenti a Sant’Anna di Vinadio

Domenica 24 nella Giornata mondiale dei nonni e degli anziani alle 11 la S. Messa animata dalla Corale Valle Stura, alle 14 il concerto, alle 15 la benedizione di bambini e famiglie e alle 16 la S. Messa.

Lunedì 25 alle 18 i primi Vespri, alle 21 la processione aux flambeaux.

Martedì 26 nella festa di Sant’Anna e San Gioacchino alle ore 10 processione alla Rocca dell’apparizione, ore 11 la S. Messa internazionale animata dal Coro Pacem in terris di Cuneo, alle 14 il concerto spirituale, alle 15 la benedizione dei bambini e delle famiglie, alle 16 la S. Messa e alle 18 i secondi Vespri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente