La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Occit’amo arriva in Valle Maira con un cartellone ricco di appuntamenti

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio il festival sarà a Dronero, Prazzo, Cartignano, Celle Macra, Marmora, chiudono a Canosio i giovani Lou Pitakass

La Guida - Occit’amo arriva in Valle Maira con un cartellone ricco di appuntamenti
Per la seconda settimana del festival, venerdì 15 luglio dalle ore 21.15 Occit’amo, nell’ambito di Suoni delle Terre del Monviso, a Dronero presso il Cinema Teatro Iris, presenta l’esibizione del Quartetto d’archi “Cavour”, composto da Virginia Citraro al violino, Michele Mauro al secondo violino, Paola Rippo Matteis Tessa alla viola e Clelia Saffirio al violoncello.
Sabato 16 luglio alle ore 10,Occit’amo organizza a Prazzo la “Passeggiata musicale con i musicisti della Valle Maira” lungo l’itinerario “Lou viol dal genestè”. Possibilità di ristoro in Borgata Allemandi, presso l’agriturismo “Al Chersogno” (Info su www.occitamo.it, ingresso gratuito). Alle ore 15 al salone polivalente di Cartignano, c’è la “ Fabbrica dei suoni” con una proposta dedicata alle famiglie con bambini in età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni settimana, un’ora in compagnia del gioco che racconta le Terres Monviso, insieme a operatori che sapranno far ridere, insegnare e far giocare con il territorio che sta tutt’intorno al Re di Pietra. Ingresso gratuito con prenotazione al numero 0175/567840 (interno 1). Alle ore 16, sempre nel salone polivalente, c’è il workshop di fabbricazione del piffero con I Müsetta. Alle ore 21.30 a Celle Macra suoneranno I Müsetta con Bal d’Istà.
Domenica 17 luglioalle ore 11, con Occit’amo, a Marmorain prossimità del bivio con Canosio, si tiene uno stage di danze occitane con Daniela Mandrile. Alle ore 15 a Canosio, presso la piazza del Comune, “Bal d’Istà con Lou Pitakass”, un pomeriggio di danze occitane accompagnate da un gruppo di giovani musicisti, con ritmi grintosi e divertenti, guidati da organetto, batteria, ghironda, cornamusa e fifre.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente