La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proseguono gli impegni in maglia azzurra per i giovani del Cuneo Volley

Marino convocato nella Selezione Under 17, Cardona torna nella Nazionale Juniores

La Guida - Proseguono gli impegni in maglia azzurra per i giovani del Cuneo Volley

Cuneo – Altre convocazioni in arrivo per i giovani del Cuneo Volley. Fabrizio Marino è stato infatti chiamato a prendere parte alla Selezione Under 17 di coach Monica Cresta. Il giocatore biancoblu sarà impegnato in un collegiale che si terrà dall’11 al 24 a Zocca, nel modenese.

Per quanto riguarda la Juniores, l’opposto Luca Cardona Abreu ha ripreso gli allenamenti guidati da coach Battocchio, dopo l’esame di maturità.

Nicola Agapitos è invece rientrato dal Torneo Wevza U18 in Francia, dove gli azzurrini si sono classificati al terzo posto.

Queste le parole di Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile biancoblu: “Queste convocazioni per una società sono molto importanti; significa che il duro lavoro fatto negli anni, da’ i suoi frutti e soprattutto è di grande incoraggiamento e stimolo per continuare a fare settore giovanile di un certo livello, garantendo atleti meritevoli alle rispettive rappresentative nazionali. Siamo molto contenti per Marino. Monica Cresta, che ha un occhio molto attento, ha visto in lui ottime qualità e sarà proprio lei a iniziarlo in questo percorso con la rappresentativa nazionale che speriamo sia il più lungo possibile. Agapitos si è guadagnato sul campo la convocazione, dopo la performance espressa nelle Finali Nazionali proprio contro la squadra allenata da Zanin. Cardona sta dando continuità al suo percorso, ha forte concorrenza, è nel primo gruppo e sta spingendo tanto. Quest’anno ha anche dato la maturità ed è stato promosso molto bene, speriamo possa essere tra la rosa degli atleti che prenderà parte all’EYOF – European Youth Olympic Festival dal 23 al 30 luglio in Slovacchia e successivamente agli Europei di categoria in programma a settembre”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente