La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cro Wild Trail inaugura il luglio a Limone Piemonte

La gara podistica tra montagna e mare si terrà venerdì 1° e sabato 2, prima in lista del cartellone eventi

La Guida - Il Cro Wild Trail inaugura il luglio a Limone Piemonte

Limone Piemonte – Il Cro Wild Trail, la gara plastic free di corsa podistica in montagna di 90 km, aprirà la serie di eventi in programma del mese di luglio, venerdì 1° e sabato 2.
Gli atleti si sfideranno lungo lo spartiacque tra Italia e Francia nel nuovo percorso “Cro Magnon”: trail che li porterà dalla montagna al mare per un dislivello positivo di 4.840 metri, seguendo parallelamente l’Alta Via del Sale con partenza da Limone e arrivo a Ventimiglia. Il “Mini Cro Trail”, un secondo percorso più ridotto che inizia ad Airole e si conclude a Ventimiglia, è stato preparato lungo i 20 km dell’ultimo tratto della competizione ufficiale, per un dislivello positivo di 1.200 metri. La corsa podistica è riservata ad atleti italiani e stranieri muniti di certificato medico agonistico in corso di validità. Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.crotrail.com.

A seguire la gara sul calendario eventi sarà lo stage di ballo “Marathon for Ucraina”, domenica 3 luglio alle 17.30 nel centro storico. Insegnanti di fitness eseguiranno dimostrazioni di varie discipline, tra cui zumba, pilates e hip hop. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore dei profughi ucraini. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3401034404.
Martedì 5 luglio si terrà una cena con musica live al bar Zona Verde, in collaborazione con Toni e Ciccio. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3663381243.
Giovedì 7 luglio ci sarà la prima escursione geologica al Colle di Tenda, a cura di Enrico Collo. Prenotazioni online sul sito www.limoneturismo.it.
Inoltre, la seggiovia Cabanaira resterà aperta tutti i giorni da sabato 2 luglio al 31 agosto. La telecabina Severino Bottero, invece, entrerà in funzione nel weekend del 23-24 luglio e poi dal 30 luglio al 28 agosto, oltre ad essere disponibile alcuni giorni di settembre (il weekend del 3-4 e il fine settimana dal 9 all’11). Gli impianti di risalita della Riserva Bianca con apertura estiva sono accessibili anche ai ciclisti in mountain bike o e-bike.

Per informazioni sul calendario della manifestazione contattare l’Ufficio Turistico di Limone al 0171.925281 o su www.limoneturismo.it. Per informazioni sui costi e sugli orari degli impianti di risalita contattare Riserva Bianca al 0171.926254 o su www.riservabianca.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente