La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frabosa Sottana terza a SpazzaMondo

159 persone hanno operato nel territorio della valle Maudagna

La Guida - Frabosa Sottana terza a SpazzaMondo

Frabosa Sottana – Per il secondo anno consecutivo il Comune di Frabosa Sottana si aggiudica il terzo posto nell’ambito dell’iniziativa “SpazzaMondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promosso dalla Fondazione Crc.

Il riconoscimento conseguito nella categoria dei Comuni con abitanti compresi tra trecento e tremila, premia la partecipazione di 159 persone che hanno operato sul territorio, in particolare nelle frazioni dell’alta valle Maudagna (Artesina, Miroglio e Prato Nevoso).

Numerosi ed entusiasti anche gli alunni delle scuole, i quali guidati dalle loro maestre (Giuseppina Basso e Nives Lanza), hanno ripulito la zona limitrofa al plesso del capoluogo, facendosi anche portatori di un messaggio per i fumatori, invitati a gettare i mozziconi nei bidoni della spazzatura.

Lo scorso anno il premio di mille euro è stato investito nella ristrutturazione di un gioco collocato nel giardino delle scuole, curata dal falegname Silvano Felloni che l’aveva realizzato.

“La Fondazione Crc – spiega il vicesindaco Elisabetta Baracco – ha comunicato che nel corso della cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel mese di luglio, sarà consegnato il premio consistente in attrezzatura per la manutenzione delle aree verdi.

Non solo, nell’ambito del progetto “La generazione delle idee”, promosso per celebrare i trent’anni dalla sua costituzione, la Fondazione consentirà a venti giovani del nostro Comune di accedere gratuitamente il 9 luglio al Festival Collisioni, che culminerà con il concerto di Blanco ad Alba”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente