La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’avventura in bicicletta di Alessandro de Bertolini in America

L'esperienza sportiva è raccontata in un libro e in un docufilm che sarà proiettato al Cinema Monviso mercoledì 15 giugno

La Guida - L’avventura in bicicletta di Alessandro de Bertolini in America

Cuneo – Mercoledì 15 giugno, alle 21 presso il Cinema Monviso, Alessandro de Bertolini presenterà il docufilm “It’s my home for three months”, che racconta la sua avventura in bici nel continente americano: una pedalata lunga 10 mila chilometri dalla baia di San Francisco sino all’oceano Artico attraverso i grandi parchi degli Stati Uniti, i deserti e le praterie dell’Ovest, le salite delle Rocky Mountains, i silenzi del Canada e le infinite solitudini delle terre d’Alaska. 

L’esperienza di de Bertolini, ricercatore della Fondazione museo storico del Trentino, è diventata, grazie alla collaborazione con Montura editing, un documentario e anche un libro che sarà disponibile in sala ad offerta libera e il cui ricavato sarà impiegato da Montura nel sostegno di progetti di solidarietà sociale. Ingresso libero. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente