La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Argentera, Brossasco e Monastero Vasco, quorum superato per i candidati sindaco

Superata già alle 19 l'affluenza richiesta nei Comuni in cui è presente una sola lista: Monica Ciaburro, Paolo Amorisco e Franco Bosio verso l'elezione

La Guida - Argentera, Brossasco e Monastero Vasco, quorum superato per i candidati sindaco

Cuneo – È stato superato già alle 19 il quorum necessario per l’elezione dei sindaci in tre Comuni della provincia di Cuneo in cui era in lizza una sola candidatura a sindaco. Si tratta di Argentera, Brossasco e Monastero Vasco, dopo l’affluenza ha già superato (nel caso di Argentera ampiamente) il minimo del 40% di elettori richiesto dalla legge in caso di una sola lista candidata nei piccoli Comuni. Ad Argentera, dove è candidata Monica Ciaburro, parlamentare dei Fratelli d’Italia, l’affluenza alle 19 è stata del 61,64%. A Brossasco, dove è candidato Paolo Amorisco, ha già votato il 53,83% degli elettori (il dato definitivo alle 23 è stato il 66,08%), mentre a Monastero Vasco (candidato Franco Bosio) si è già recato alle urne il 49,76% degli elettori. Per essere eletti, i candidati dovranno aver ottenuto almeno la metà dei voti validi di chi si è recato alle urne.

Monica ciaburro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente