La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, si è spento l’ex titolare di Valter Accessori Auto

Valter Giraudo, 70 anni, è deceduto per un tumore nella sua abitazione

La Guida - Borgo, si è spento l’ex titolare di Valter Accessori Auto
Valter Giraudo

Valter Giraudo

Borgo San Dalmazzo – Valter Giraudo, per più di 40 anni titolare del negozio “Valter accessori” all’inizio di corso Barale (a fianco della banca Intesa San Paolo), è morto questa notte (mercoledì 1° giugno) nella sua abitazione posta sopra il negozio. Aveva 70 anni e da due era malato di tumore.

Originario della frazione Madonna Bruna, dopo aver lavorato per qualche anno alla Michelin di Cuneo, nel 1976 aveva rilevato, insieme alla moglie Silvana Borello, il negozio “Autoaccessori Garelli”, allora in Largo Argentera (dove oggi c’è un negozio di abbigliamento). Qualche anno dopo il trasferimento nella nuova sede di corso Barale, in un edificio di nuova costruzione realizzato al posto della storica villa della famiglia Vigna Taglianti. Nel tempo il negozio era diventato un punto di riferimento per automobilisti e motociclisti di Borgo e non solo, con tutte le migliori marche del settore degli accessori, dalle bagagliere ai portasci, dai caschi alle tute.

Di carattere espansivo e gioviale, appassionato di montagna, Valter Giraudo amava le escursioni nella natura con gli amici. Era anche impegnato nel volontariato, come socio della sezione comunale dell’AIB (anti incendi boschivi) e in supporto agli ospiti del Centro diurno Ou Bourc gestito dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese.

Lascia la moglie Silvana Borello (con cui a luglio avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio), il figlio Marco (che ne prosegue l’attività), la figlia Cristina (titolare dell’azienda elettrica TecnoAlpi di Vignolo), i nipoti Fabrizio, Martina, Fasika, la mamma Maddalena di 89 anni, i cognati Enrico e Mario. Il funerale sarà celebrato giovedì 2 giugno alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, questa sera (mercoledì 1) alle 19 la recita del rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente