La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laurea ad honoris causa per Diego Colombari

L'atleta paralimpico bernezzese ha ricevuto il riconoscimento in “Teoria e metodologia dell’allenamento” a Roma

La Guida - Laurea ad honoris causa per Diego Colombari

San Rocco Bernezzo – L’atleta paralimpico bernezzese, Diego Colombari, ha ricevuto la laurea ad honoris causa in “Teoria e metodologia dell’allenamento” nel palazzo delle Federazioni, a Roma.

“Era il 1° aprile e pensavo fosse uno scherzo. Per conferma ho chiamato la Federazione e invece era tutto vero” ha detto Colombari quando ha ricevuto l’invito a ritirare la laurea ad honoris insieme a tutti gli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto una medaglia d’oro nelle olimpiadi di Pechino e Tokyo. Diego Colombari, da poco 40enne, è quindi diventato dottore all’università svizzera “Isfoa” assieme ai colleghi e atleti del “Team Relay”, composto da Paolo Cecchetto e Luca Mazzone.

“Sono molto contento di questo riconoscimento, lo vedo un po’ come un regalo di compleanno – ha dichiarato -. Grazie a questo titolo, in futuro, non mi dispiacerebbe insegnare, magari nelle scuole medie”.

Diego Colombari è rientrato da poco nel cuneese dopo aver fatto tempi da record nella prima gara internazionale di handbike a Marina di Massa. In estate l’atleta sarà impegnato nelle due gare di coppa del mondo e agli europei.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente