La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sottosopra”, Luca Sangiovanni espone a Beinette

Inaugurazione della mostra oggi pomeriggio alle 17 nella sala Olivetti in via Gauberti

La Guida - “Sottosopra”, Luca Sangiovanni espone a Beinette

Peveragno – (ac). Si intitola “Sottosopra”, la mostra fotografica che il peveragnese Luca Sangiovanni inaugurerà oggi domenica 27 marzo alle 17, nella sala comunale Olivetti in via Gauberti a Beinette.

“Si tratta di una raccolta raffigurate una realtà spesso sconosciuta – racconta l’autore – seppure non lontana dagli occhi delle persone: quella dei senzatetto”.

Quaranta opere accompagnano il visitatore attraverso un percorso totalmente realizzato in bianco e nero, dove luci e ombre costituiscono un parallelo vivo con il tema trattato.

“Stampata attraverso le più recenti tecnologie, la mostra è parte di una straordinaria collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII che da sempre si occupa di sviluppare questi temi. Lo stile utilizzato è il reportage, con inquadrature orizzontali, catturate con focali intermedie per coinvolgere il più possibile il visitatore. Il risultato è un mosaico eterogeneo, che documenta la storia di ognuno”.

L’esposizione sarà visitabile il 2 e il 3 e il 9 e il 10 aprile, dalle 10 alle 12.20 e dalle 15 alle 19. Al fine di garantire la sicurezza dei presenti l’inaugurazione avverrà all’esterno dei locali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente