La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cassa Centrale Banca lancia una nuova soluzione di investimento dedicata agli under 18

A disposizione dei clienti nuovi Piani di accumulo di capitale (Pac) per i più giovani

La Guida - Cassa Centrale Banca lancia una nuova soluzione di investimento dedicata agli under 18
Cassa Centrale Banca

 

Bene Vagienna – Bene Banca, Bcc Casalgrasso e Sant’Albano Stura e Banca di Cherasco (tre delle Bcc piemontesi aderenti al Gruppo Cassa Centrale) hanno arricchito l’offerta per i più giovani, introducendo una nuova soluzione di investimento dedicata agli under 18: i PAC minori di NEF, già sottoscrivibile presso alcune Banche del Gruppo. Si tratta di un programma di risparmio e di investimento, realizzato in collaborazione con Neam – società di Asset Management del Gruppo Cassa Centrale – che permette anche ai minori di beneficiare dei vantaggi del Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Infatti, genitori o familiari potranno, attraverso versamenti periodici anche di piccolo importo, costruire un capitale di cui il giovane intestatario potrà disporre autonomamente al raggiungimento della maggiore età. Una nuova opportunità a disposizione dei soci e clienti delle Banche del Gruppo, per creare le basi per il futuro dei propri cari. La proposta, già sottoscrivibile presso le Banche del Gruppo, favorirà, inoltre, l’attitudine dei ragazzi a risparmiare. La formula del Piano di Accumulo di Capitale, infatti, consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. La flessibilità sugli importi destinabili e il basso grado di rischio rendono il PAC uno strumento di investimento affidabile e agile al tempo stesso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente