La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario di Cardiochirurgia al Santa Croce e Carle

A dirigere la Struttura Complessa sarà Maurizio Roberto, 59 anni, proveniente dal Centro Cardiologico Monzino di Milano 

La Guida - Nuovo primario di Cardiochirurgia al Santa Croce e Carle
Maurizio Roberto

 

Cuneo – È stato nominato il nuovo direttore della Struttura Complessa di Cardiochirurgia dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Si tratta del dr. Maurizio Roberto, 59 anni, laureato a Torino con specializzazione e dottorato di ricerca a Milano. Il dr. Roberto ha lavorato sempre al Centro Cardiologico Monzino di Milano, istituto di ricerca a carattere scientifico a esclusiva vocazione cardiovascolare, dove attualmente svolge incarichi di alta specializzazione, con  competenze chirurgiche con impiego di tecniche tradizionali, ma anche con particolare esperienza nel trattamento mininvasivo e tecnologie innovative. Autore di studi scientifici pubblicati dalle più autorevoli riviste internazionali, conta varie esperienze professionali all’estero (Canada e Australia). Impegnato nel sociale, nel 2007 è stato in Sudan con Emergency e nel 2013 ha fondato insieme ad alcuni colleghi la onlus Safe Heart, che realizza interventi cardiochirurgici in paesi poveri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente