La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, al via la raccolta di proposte per l’estate cittadina

Le iniziative, che potranno rivolgersi a bambini e ragazzi ma anche ad anziani, verranno strutturate attraverso lo strumento della co-progettazione

La Guida - Cuneo, al via la raccolta di proposte per l’estate cittadina

Cuneo – È stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito internet comunale l’avviso per la presentazione di proposte, formulate da soggetti pubblici o privati, finalizzate alla realizzazione di centri estivi (di lunga durata) o iniziative estive (di breve durata) da inserire nel progetto “Tempo Estate 2022”.

Le proposte, che potranno rivolgersi alle fasce di età 0-3 anni, 3-6 anni, 6-17 anni ma anche essere specificamente destinate alle persone over 60 o ad altre particolari categorie di utenti, verranno strutturate attraverso lo strumento della co-progettazione attraverso il quale, come già negli scorsi anni, l’Amministrazione Comunale accompagna le iniziative e le proposte avanzate, organizzando momenti di confronto tra i soggetti proponenti e assicurando servizi, tra cui formazione qualificata, spazi pubblici, impianti sportivi, aule e cortili delle scuole, favorendo così la creazione di una rete di idee e luoghi per tutti (bambini, ragazzi e non solo).

L’Amministrazione garantirà piena autonomia ai proponenti e lo strumento della co-progettazione permetterà la condivisione di una base comune di valori e principi cui attenersi, tra cui l’inclusione, la non discriminazione, il rispetto per l’ambiente, la formazione, l’adozione di misure precauzionali anti contagio da Covid-19 e la multidisciplinarietà delle proposte con l’obiettivo di offrire alla città un progetto articolato, strutturato e accessibile a tutti. Nell’estate 2021 l’iniziativa aveva coinvolto circa 40 soggetti promotori (tra cui Parrocchie, cooperative sociali, società sportive, associazioni culturali) su tutto il territorio comunale, assicurando un’ottimale risposta ai bisogni della comunità.

Gli operatori interessati a proporre un centro estivo e/o delle attività estive rivolte a minori, persone over 60 o altre particolari categorie di utenti possono consultare l’avviso pubblico (il n. 08_2022) alla pagina https://www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appalti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2022.html in cui sono disponibili tutte le informazioni e il link di accesso al form on line di candidatura.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente