La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via i cantieri di lavoro presso il Comune di Cuneo

Il progetto prevede l'inserimento di tre disoccupati over 45 per 130 giornate con un monte di 35 ore settimanali

La Guida - Al via i cantieri di lavoro presso il Comune di Cuneo

Cuneo – Sono aperte le selezioni per individuare candidati da inserire nei Cantieri di lavoro promossi dal Comune.
Il progetto di inserimento temporaneo di persone disoccupate in attività di servizio pubblico promosso dall’amministrazione comunale si chiama “Cuneo at Work 2022” e prevede l’inserimento di 3 disoccupati over 45 anni con la formula full-time per 130 giornate lavorative e con un monte di 35 ore settimanali su 5 giornate. Le attività previste sono le seguenti: manutenzione delle aree verdi, dei beni appartenenti al patrimonio comunale e la movimentazione attrezzature e segnaletica stradale nell’ambito di manifestazioni fieristiche e culturali; digitalizzazione di documenti riguardanti i vari servizi comunali (atti storici dello stato civile, autorizzazioni storiche, mappe cartografiche…) al fine di consentirne la conservazione, nonché agevolarne la consultazione; sostegno della salvaguardia, promozione e valorizzazione dei beni artistici e librari, di interesse storico e culturale e di supporto all’accoglienza degli utenti nelle biblioteche/musei comunali.
I soggetti beneficiari sono persone disoccupate o soggetti segnalati dai servizi sociali, in condizione di difficoltà. Per i beneficiari del progetto è prevista una corresponsione di un’indennità giornaliera di 35,17 euro lordi (oltre ai contributi previdenziali INPS e agli assegni familiari, se e in quanto spettanti), per i giorni di presenza effettiva.
Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Cuneo nella sezione “Concorsi e Istanze online” – “Cantieri di lavoro 2022”, effettuando l’accesso tramite credenziali certificate [SPID/CIE] entro il 27 marzo 2022. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente all’Ufficio Politiche attive del Lavoro, al numero: 0171.444.568, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: politichelavoro@comune.cuneo.it oppure consultando il sito del comune alla pagina https://www.comune.cuneo.it/socio-educativo/lavoro/cantieri-di-lavoro.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente