La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo stende Reggio, Sighinolfi: “Noi con una spinta in più nei momenti importanti” (VIDEO)

Il centrale modenese, con 8 punti all'attivo, ha ricevuto il premio di miglior giocatore dell'incontro

La Guida - Cuneo stende Reggio, Sighinolfi: “Noi con una spinta in più nei momenti importanti” (VIDEO)

Cuneo – La BAM San Bernardo Cuneo si prende la rivincita contro la Conad Reggio Emilia. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, nella partita di campionato andata in scena domenica sera al palasport di San Rocco, i biancoblu sono riusciti a sottomettere i giallorossi per 3 a 0. Questo il commento post partita del centrale Nicholas Sighinolfi, nominato MVP del match: “Siamo stati molto bravi a soffrire, è stata una partita complicata. Nei primi due set loro stavano scappando, ma noi abbiamo avuto un qualcosa in più per riuscire a mettere giù i palloni più importanti e portarla a casa. Abbiamo imparato dagli errori della finale e oggi ci siamo rifatti. Con Filippi ho una buona intesa fin da inizio anno”.

Così invece l’allenatore Serniotti: “Questi due set vinti in rimonta compensano il primo di Castellana e il primo di Bergamo, dov’eravamo in vantaggio e non siamo stati bravi a chiudere. Ne abbiamo parlato, ci abbiamo lavorato sopra e oggi anche nei momenti in cui qualcosa non funzionava siamo stati bravi a uscirne. Siamo soddisfatti, era uno scontro diretto per le posizioni in classifica in vista dei play off, adesso abbiamo un piccolo margine su di loro. Soprattutto serviva per il morale e per il lavoro delle prossime settimane verso i prossimi incontri, a partire da Siena”.

La BAM S. Bernardo sale così a quota 39 punti e riacquista nuovamente il terzo posto in classifica. Nella prossima giornata di campionato, in programma per domenica 13 marzo alle ore 18, i biancoblu faranno visita all’Emma Villas Aubay Siena degli ex Parodi e Rossi.

SERIE A2/M – 22a GIORNATA
RISULTATI
Kemas Lamipel Santa Croce – HRK Motta di Livenza 3-1
Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì 3-0
Sieco Service Ortona – Agnelli Tipiesse Bergamo 0-3
BCC Castellana Grotte – Emma Villas Aubay Siena 1-3
G. Consoli McDonald’s Brescia – Cave del Sole Lagonegro 3-1
BAM S. Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-0

CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate): Kemas Lamipel Santa Croce 46 (21), Agnelli Tipiesse Bergamo 45 (19), BAM S. Bernardo Cuneo 39 (20), BCC Castellana Grotte 38 (21), Conad Reggio Emilia 35 (20), HRK Motta di Livenza 29 (20), Cave del Sole Lagonegro 28 (21), G. Consoli McDonald’s Brescia 26 (20), Pool Libertas Cantù 26 (20), Delta Group Porto Viro 23 (20), Emma Villas Aubay Siena 22 (20), Sieco Service Ortona 21 (20), Synergy Mondovì 12 (18).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente