La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

500 famiglie piemontesi pronte ad accogliere i profughi dell’Ucraina

Lo ha dichiarato il console onorario dell’Ucraina in Piemonte Dario Arrigotti nell'incontro operativo svoltosi ieri sera in Regione

La Guida - 500 famiglie piemontesi pronte ad accogliere i profughi dell’Ucraina

Torino – Sono 500 le famiglie piemontesi disposte ad ospitare profughi dall’Ucraina. Lo ha dichiarato il console onorario dell’Ucraina in Piemonte Dario Arrigotti, che ha preso parte a una riunione operativa con il presidente della Regione Alberto Cirio , il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, e i dirigenti dell’assessorato alla Sanità, dell’assessorato alle Politiche sociali e del Dirmei, per organizzare la risposta del Piemonte per la guerra.
La Regione emanerà entro pochi giorni una manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di persone e famiglie disposte a fornire ospitalità temporanea a chi ha abbandonato le zone di guerra con relativa raccolta fondi da destinate a sostenere le famiglie ucraine in arrivo in Piemonte. Verrà avviata una raccolta di farmaci curata da Dirmei, assessorato alla Sanità e Federfarma attraverso Farmaonlus da inviare tramite i canali individuati dal Governo agli ospedali ucraini e sarà messo a disposizione del Dipartimento della Protezione civile l’ospedale da campo della Maxiemergenza 118, da posizionare ai confini dell’Ucraina per curare i feriti di guerra. Per i bambini l’ospedale Regina Margherita di Torino viene cchiesta la disponibilità ad ospitare i bambini ucraini malati di tumore che in questo periodo non possono ricevere le cure adeguate e progetti di sostegno con “’Agenzia regionale per le adozioni internazionali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente