La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La mensa agli operatori del 118 anche nei giorni festivi

Risolta una situazione che durava da tempo grazie all'intervento del sindacato degli infemrieri, dell'Asl Cn1 e dell'Amos

La Guida - La mensa agli operatori del 118 anche nei giorni festivi

Cuneo – Si è conclusa in modo positivo la richiesta degli infermieri del 118 di avere a disposizione nei giorni festivi la mensa aziendale. I rappresentanti della segreteria del NurSind di Cuneo (il sindacato delle professioni infermieristiche) Davide Canetti e Luca Calabria aveva avanzato la richiesta con una lettera ufficiale all’Asl Cn1 domandandosi perché il personale del 118 della provincia di Cuneo non aveva diritto alla mensa le domeniche e nei giorni festivi
“L’Azienda – afferma Davide Canetti, segretario territoriale NurSind Cuneo – ha più volte preso atto e coscienza del fatto che non è mai stato dato il servizio mensa all’interno della Centrale Operativa la domenica ed in tutti i festivi, giorni in cui il sistema è oltremodo maggiormente sotto pressione”. Proprio per queste ragioni NurSind aveva chiesto che il servizio mensa e ristorazione venisse garantito anche in tali giorni. “Tutti i colleghi  che si trovano ad operare nei festivi – prosegue Canetti di NurSind – devono avere diritto al servizio, è impensabile che questo non sia garantito come avviene nel resto della settimana lavorativa”.
La segnalazione della NurSind, è stata accolta dall’Asl che ha girato la richiesta alla società Amos, affidataria del servizio di ristorazione presso la Asl Cn1, alla fornitura e alla veicolazione (la domenica e nei giorni festivi) dei pasti agli operatori in servizio presso la Centrale Operativa 118. La risposta è stata positiva con prenotazione entro le ore 9 e servizio attivabile per gli operatori del 118 anche per le sedi di Savigliano e Mondovì, per quest’ultimi, presso la cucina di Mondovì.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente