La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il sottile confine tra diritto e privilegio” all’Istituto storico

Incontro giovedì sera al Cdt su cittadinanza e democrazia

La Guida - “Il sottile confine tra diritto  e privilegio” all’Istituto storico

Cuneo – Giovedì 24 febbraio, alle  21, nella sala polivalente del Cdt, in largo Barale 1, si svolgerà un incontro sul tema “Democrature: il sottile confine tra diritto e privilegio”. Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di incontri su temi di grande attualità e urgenza: la cittadinanza e la democrazia.
A guidare la riflessione per cercare di trovare una risposta sarà Gigi Garelli, direttore dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo, che da tempo segue e documenta questa pericolosa aspirazione all’uomo forte, allo stato forte da parte di chi non tiene in considerazione gli esiti infausti di tante esperienze di questo genere nel recente passato.
Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto “C’è sempre una stella per te”, curato dal “Teatrino al forno del pane” , in collaborazione con “Il Caragliese”, con l’Istituto storico della Resistenza e numerosi altri partner, con il sostegno della Regione Piemonte (direzione sanità e welfare) e del ministero del lavoro e delle politiche sociali.
L’ingresso alla serata è gratuito e osserva le procedure previste dalla normativa anticovid.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente