La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, la proposta di un polo sanitario socio assistenziale non è stata presa in considerazione

Paolo Trovò: “Il paese rischia di perdere i medici di base”

La Guida - Piasco, la proposta di un polo sanitario socio assistenziale non è stata presa in considerazione
Piasco - municipio (2)

 

Piasco – Un anno fa (8 marzo 2021) il gruppo consiliare di minoranza ‘Piasco per passione’ aveva proposto la creazione di un polo sanitario socio assistenziale a Piasco, recuperando il sito comunale delle ex scuole medie (nel rispetto di eventuali vincoli posti dalla Soprintendenza, ma comunque ispirati ad una razionale ed efficiente progettazione).
Osserva il capogruppo Paolo Trovò: “I fondi erano (e sono tuttoggi) reperibili sia per il recupero di ex edifici scolastici da adibire ad altri usi, sia per la realizzazione della sanità di territorio molto caldeggiata dalla stessa Regione e prepotentemente alla ribalta in questi anni di pandemia. Dispiace che il sindaco Roberto Ponte si sia lasciato sfuggire questa grande opportunità: la sanità di territorio non significa creare un nuovo ospedale. Ci complimentiamo quindi con il Comune di Verzuolo per aver capito la valenza di tale progetto. Ancora una volta i Comuni vicini a Piasco crescono, mentre il nostro paese rischia di diventare poco attrattivo per i medici di famiglia, con il rischio di rimanere tra pochi anni senza medici di base (che sceglieranno di andare dove conviene di più in termini di affitto e di spazi condivisi), privando di servizi socio sanitari la popolazione, che avrebbero potuto averli semplicemente uscendo di casa!”.

Paolo Trovò

Paolo Trovò

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente