La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via le mascherine all’aperto da venerdì 11 febbraio

Servono solo in caso di assembramenti e al chiuso almeno fino al 31 marzo

La Guida - Via le mascherine all’aperto da venerdì 11 febbraio

Cuneo – Da venerdì 11 febbraio niente più mascherine all’aperto, se non nelle situazioni di assembramenti. Lo ha deciso il Governo ieri sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Restano invece obbligatorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private, almeno fino al 31 marzo, data nella quale scadrà lo stato di emergenza.  L’ordinanza precisa che non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.
Le disposizioni si applicano a tutte le regioni italiane a prescindere dai colori assegnati in base all’andamento dell’epidemia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente