La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, Carnevale in forma ridotta con consegna delle chiavi della Città

Gli amici del Carlevè ‘Busca annunciano a malincuore l’annullamento della sfilata

La Guida - Busca, Carnevale in forma ridotta con consegna delle chiavi della Città

Busca – Il Carnevale si farà a febbraio in forma ridotta, con l’intenzione però di programmare alcuni eventi conviviali più avanti, in attesa di un miglioramento della situazione sanitaria. La decisione arriva in seguito al confronto sempre costante tra l’Amministrazione comunale e il Comitato di volontari organizzatore di una delle manifestazione buschesi più amate e di lunga tradizione cittadina, che nel 2022 si appresta a festeggiare la 67ª edizione.
La consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco, Marco Gallo a Micon, quest’anno si potrà fare in presenza, in programma per giovedì grasso 24 febbraio, alle ore 18,30, nel salone consigliare.
Gli interpreti delle maschere buschesi: Ivano Falco, 37 anni, idraulico, e Cinzia Garino, 26 anni, impiegata, nei panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta, insieme a Andrea Fornero, 26 anni, agricoltore, e Sonia Sordello, 26 anni, impiegata, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera. Completeranno il gruppo indossando i panni dei Birichin e delle Birichine: Francesco Ghio, 20 anni, muratore, Roberta Marino, 33 anni, educatrice, e due new entry, Stefano Golè, 24 anni, operaio, e Chiara Vassallo, 18 anni, studentessa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente