La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ora multe per i non vaccinati Over 50

L'obbligo scatta martedì 1° febbraio insieme alla riduzione della validità del Green Pass che scende a sei mesi

La Guida - Ora multe per i non vaccinati Over 50

Cuneo – Entra in vigore domani (martedì 1° febbraio) l’obbligo di vaccino anticovid per gli ultra cinquantenni. I controlli saranno fatti a campione, chi risulterà non in regola sarà sanzionato dall’Agenzia delle Entrate (su segnalazione del Ministero della Salute) con una multa una tantum da 100 euro. Dal 15 febbraio gli Over 50 dovranno quindi esibire il super Green Pass (che si ottiene tramite vaccinazione o per guarigione) per accedere al posto di lavoro. Sempre da domani cambiano anche i termini di scadenza del Green Pass, da adesso obbligatorio anche per entrare nei negozi, (esclusi quelli che forniscono beni essenziali), banche e uffici postali, sarà valido per sei mesi per chi ha effettuato il primo ciclo di vaccinazione. Per chi ha già ricevuto la terza dose la validità dovrebbe essere illimitata, se ne discuterà il Consiglio dei Ministri in programma tra mercoledì e giovedì.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente