La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ennio Tonoli e Diego Pasero ai vertici di Astra Cuneo e Astra Servizi

Le richieste? Il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione della variante di Demonte, il nuovo tunnel di Tenda, la ricostruzione della viabilità in Valle Roya

La Guida - Ennio Tonoli e Diego Pasero ai vertici di Astra Cuneo e Astra Servizi

Cuneo – Al vertice di Astra Cuneo, Associazione Trasportatori, è stato eletto Ennio Tonoli, titolare e amministratore della Tonoli Spedizioni di Verzuolo, mentre alla guida di Astra Servizi è stato nominato Diego Pasero, presidente della cooperativa Tre Valli di Borgo San Dalmazzo e presidente uscente di Astra Cuneo.

“Sono orgoglioso di rappresentare le tante imprese dell’autotrasporto attive sul territorio – dichiara Ennio Tonoli, neo presidente di Astra Cuneo -, continueremo a farci carico delle problematiche del comparto, stando vicino alle imprese che in questo momento si trovano ad affrontare numerose problematiche legate all’aumento dei costi e alle incertezze generate dalla pandemia. Sfide da affrontare partendo da un territorio ricco di capacità e di eccellenze imprenditoriali, ma anche caratterizzato da noti limiti infrastrutturali ancora irrisolti, su tutti: il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione della variante di Demonte, il nuovo tunnel di Tenda, la ricostruzione della viabilità in Valle Roya e molto altro. Priorità che non possono più essere rinviate, ma vanno affrontate con decisione”.
Oltre al presidente Ennio Tonoli completano il Consiglio di Astra Cuneo: Claudio Isolano, Valter Lannutti, Domenico Monge, Marinella Rossi, Monica Terreno, Ercole Fornero, Carlo Germanetti, Matteo Calcagno, Bruno Forano, Giuseppe Prette, Elio Rocca, Valter Baudino, Enrico Carrero e Giuseppe Grosso. A completare il Consiglio di Astra Servizi, oltre al presidente Diego Pasero, sono invece stati eletti: Claudio Isolano, Giuseppe Grosso, Valter Baudino ed Ercole Fornero. Per IRFO, l’Istituto di Ricerca e Formazione di Astra, è stato riconfermato presidente Enrico Carrero, coadiuvato dai consiglieri Lara Baudissone e Diego Pasero.

L’associazione Astra Cuneo riunisce oltre 500 aziende (non solo cuneesi, ma anche delle province limitrofe) dell’autotrasporto, ne rappresenta gli interessi nei confronti delle istituzioni e delle diverse articolazioni della pubblica amministrazione e si rapporta con le altre categorie socio-economiche. A tutte le imprese aderenti, tramite la società cooperativa Astra Servizi, l’associazione fornisce numerosi servizi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente