La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 4 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Opera d’arte nel torrente Grana, un gioco di luce e natura

L’installazione di land art "Nuclei di Luce” è visibile in centro a Monterosso per tutto il periodo delle feste

La Guida - Opera d’arte nel torrente Grana, un gioco di luce e natura

Monterosso Grana – Per le feste natalizie a Monterosso Grana è possibile vedere nel cuore del paese l’installazione di land art “Nuclei di Luce”. Una stella galleggiante installata sulle acque del torrente Grana, sotto il ponte che collega il concentrico al castello, realizzata con rami di bossi secchi e muschio, imbiancata di calce e illuminata nel cuore. “A corredo una serie di nuclei illuminati accolgono il visitatore in una suggestiva atmosfera che parla di luce interiore, di sorgente, dell’uno”, dice l’assessore Nadia Massa. Una creazione semplice ed essenziale, nello stile di Anelli di Crescita, che con creatività connette l’uomo e la natura. L’installazione è stata inaugurata e accesa sabato 18 dicembre e resterà visibile fino a metà gennaio 2022. L’opera è stata pensata e realizzata dall’Associazione Anelli di Crescita Aps, ideatrice delle land art presenti sul Sentiero del Sarvanot, grazie al contributo della Banca di Caraglio e alla collaborazione del Comune di Monterosso Grana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente