La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccini, torna a crescere la richiesta di prime dosi

Nella settimana dal 13 al 19 dicembre nel territorio di competenza dell’Asl Cn1 ne sono state inoculate 1.400

La Guida - Vaccini, torna a crescere la richiesta di prime dosi

Cuneo – Con l’aumentare dei contagi, la diffusione della variante Omicron, l’introduzione del super green pass e le festività natalizie alle porte torna a crescere sul nostro territorio la richiesta di prime dosi: nella settimana dal 13 al 19 dicembre nel territorio di competenza dell’Asl Cn1 ne sono state inoculate 1.400, molte di più della media delle ultime settimane che si attestava intorno a poche centinaia.

Per chi intende ricevere la prima dose di vaccino è valido l’accesso diretto (senza prenotazione) presso tutti gli hub del territorio che continueranno a lavorare a pieno ritmo anche durante le feste escluse le giornate del 25 dicembre e 1° gennaio in cui l’attività di somministrazione sarà sospesa. 

Presso la caserma Vian di San Rocco Castagnaretta, dal lunedì al sabato 8.30-13 e 14.30-19, è poi attivo l’accesso diretto per la terza dose per coloro a cui scade il green pass entro le 72 ore successive ed ai soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico).

Per tutti gli altri la convocazione per la terza dose booster avviene in maniera diretta, tramite sms, dando priorità sugli appuntamenti ai più anziani e ai soggetti fragili, al  maturamento dei 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale (con monodose o doppia dose). Si può cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti o dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente