La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E dopo Ciccio arriva Fiocco

Un gigantesco pupazzo di neve che saluta il passaggio delle auto e dei pedoni dalla rotonda a Sant'Albano Stura

La Guida - E dopo Ciccio arriva Fiocco

Sant’Albano Stura – Dopo Ciccio arriva Fiocco,il gigantesco pupazzo di neve che saluta il passaggio delle auto e dei pedoni dalla rotonda di via Mondovì. Il simpatico personaggio accoglie il subentro dell’inverno e del freddo che arriva ma anche la simpatia ed i numerosi selfie contesi da grandi e piccini.
“E come per Ciccio che rappresentava l’allegria – dice l’autore il consigliere Luigi Panero – Fiocco diventa sinonimo di leggerezza. Ho usato due rotoballe con rivestimento bianco e poi ho utilizzato volutamente il colore arancio e nero per la sciarpa, perché anche se non sono un tifoso, ho voluto riprendere i colori del Sant’Albano calcio. Per il naso mi sono servito di una colonnina di plastica ricavata da una ciotola da fiori, per i bottoni mi sono venute in aiuto le teglie di alluminio “usa e getta”, il sorriso è un tubo di plastica e poi due scope formano le braccia mentre 2 maniche di un maglione sono diventate dei polsini. Ed infine il tocco d’autore per il cappello, dove ho impiegato una bacinella nera. Mi piace creare qualcosa di bello che attiri la gente a fermarsi per vedere il nostro paese, il mio desiderio è quello di poter creare altre “opere” a tema e magari, perché no, farle diventare un’usanza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente