La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Falso allarme per fuga di gas, evacuata la scuola elementare di San Benigno

Gli alunni sono usciti in cortile per sicurezza e poi dopo due ore rientrati in classe, l'odore forse dalle vicine fogne

La Guida - Falso allarme per fuga di gas, evacuata la scuola elementare di San Benigno

Cuneo – Mattinata agitata per alunni e maestre della scuola elementare di San Benigno in via dell’Abbazia 2. Questa mattina, martedì 14 dicembre, la scuola elementare della frazione dell’Oltrestura è stata evacuata per una presunta fuga di gas. Il pericolo è scattato all’apertura della scuola alle 8 quando il personale ha sentito un forte odore di gas provenire dai bagni. I quaranta alunni di San Benigno divisi in tre classi sono usciti nel cortile per precauzione e sono rimasti fino alle 10,30.
Intanto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo, Morozzo e Busca e i tecnici dell’Italgas per le verifiche accurate del caso. Intervenuti anche la Polizia municipale e i tecnici del Comune di Cuneo. Falso allarme: il forte odore era forse causato delle fogne del vicino impianto sportivo. Gli alunni e i docenti sono poi rientrati in classe.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente