La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il mercatino di Natale in zona stazione grazie alle associazioni

Il Comitato di quartiere ha invitato il terzo settore ad esporre in Corso Giolitti

La Guida - Il mercatino di Natale in zona stazione grazie alle associazioni

Cuneo – Il Comitato di quartiere Cuneo Centro, sabato 11 e domenica 12 dicembre, parteciperà al mercatino di Natale di Corso Giolitti organizzato da “L’Isola che c’è” all’interno dell’iniziativa IllumiNatale. 

In seguito alla richiesta dei residenti di utilizzare tutti gli spazi di Corso Giolitti e non solo quelli verso Corso Nizza, il Comitato ha invitato le associazioni del terzo settore del quartiere e della città a unirsi al mercatino per presentare i loro progetti e prodotti di solidarietà. Con questa soluzione i banchetti saranno presenti anche al fondo di Corso Giolitti verso la stazione ferroviaria. L’iniziativa si inserisce nel quadro di interventi proposti dal Comitato di quartiere per intensificare e promuovere la frequentazione della zona adiacente alla stazione. 

Tra le associazioni che saranno presenti: Amnesty International, Cascina Ambrosino, La Boa, LILT, Libera, LVIA, Documentario “L’Isolato”, Associazione Scacchistica dilettantistica cuneese, Per-corsi, Plastic Free. 

Sabato 11 sarà inoltre possibile abbellire l’albero di Natale del quartiere e approfittare dei giochi di prestigio e delle sculture di palloncini di Mago Ticket. 

Nell’organizzazione del mercatino, il Comitato ha trovato valida collaborazione da parte degli uffici comunali competenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente