La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, piove dentro le aule provvisorie delle medie

Genitori preoccupati, vista la stagione invernale ormai alle porte. Il sindaco Marco Gallo si scusa per il disagio e sta lavorando con l'ufficio tecnico per risolvere il problema

La Guida - Busca, piove dentro le aule provvisorie delle medie

Busca – Le forti precipitazioni atmosferiche dell’ultima settimana, circa 200 mm di pioggia in pochi giorni, pari a circa 1/5 della media annua del nostro territorio, hanno subito messo alla prova le aule didattiche provvisorie di piazza Torino. Purtroppo la copertura si è dimostrata non a tenuta stagna, con infiltrazioni di acqua in alcune aule e momenti di interruzione della didattica. Per una delle classi, la 1ª E, gli alunni avevano l’acqua a filo pavimento. Nel pomeriggio di ieri, 15 novembre, il dirigente Davide Martini ha provveduto a recuperare alcune aule nella sede centrale, mettendo a disposizione anche l’ufficio di presidenza.
“Una situazione di disagio e inaccettabile – dice Laura Mandaglio, rappresentante dei genitori -. La struttura, se pur bella, presenta delle criticità per le nostra zona climatica. Siamo preoccupati perchè l’inverno è alle porte e se già adesso piove dentro, figuriamoci con la neve…”.
“In riferimento alle problematiche emerse in questi giorni – dice il sindaco Marco Gallo -, relativamente alle infiltrazioni di acqua piovana nei moduli scolastici siti provvisoriamente in via Monte Ollero, vogliamo innanzitutto scusarci con i ragazzi, i docenti, il personale non docente e le famiglie per i problemi emersi dopo le forti piogge. L’ufficio tecnico comunale, in collaborazione con la ditta che ha montato la struttura provvisoria, sta lavorando per risolvere in tempi brevi i problemi sorti, per poter permettere un regolare proseguimento delle attività scolastiche”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente