La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verso Ortona-Cuneo, l’ex Pedron: “Non sarà facile ma possiamo fare bene”

Domenica alle 18 la formazione biancoblu affronterà la Sieco Service in Abruzzo

La Guida - Verso Ortona-Cuneo, l’ex Pedron: “Non sarà facile ma possiamo fare bene”

Cuneo – Reduce dalla vittoria casalinga contro Motta di Livenza, la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo si appresta ad attraversare l’Italia per raggiungere l’Abruzzo. Domenica 31 ottobre alle 18, infatti, i biancoblu affronteranno la Sieco Service Ortona in occasione della quarta giornata di campionato di Serie A2.
La squadra guidata da coach Nunzio Lanci è ancora ferma a quota 0 punti, anche complice il turno di riposo della scorsa giornata. Si prospetta dunque un match molto combattuto, con la squadra piemontese che cerca continuità e quella abruzzese che tenta di fare suoi i primi tre punti.
L’ex di giornata sarà Matteo Pedron, palleggiatore del Cuneo, le scorse due stagioni ad Ortona: “Domenica ci aspetta un match molto duro, una partita tosta con gli avversari che ci aspetteranno con il coltello fra i denti e lotteranno palla su palla com’è solita fare Ortona. In più giocare con il tifo dei “Dragoni” contro non sarà semplice. Noi dovremo restare concentrati come abbiamo fatto nell’ultima partita, riuscendo ad imporre il nostro gioco. Stiamo lavorando bene, abbiamo tutti un buon feeling in campo, di conseguenza se restiamo focalizzati siamo in grado di esprimere un’ottima pallavolo. Tornare a Ortona per me sarà sicuramente un’emozione, le scorse due annate, Covid a parte, sono state molto divertenti dal punto di vista sportivo, e sarà bello ritrovare molte delle persone che mi hanno seguito nelle passate stagioni”. L’incontro sarà trasmesso in diretta gratuita su YouTube sul canale Volleyball Word. Inoltre, unendosi al gruppo Telegram“Cuneo Volley – Tifosi”, in caso di vittoria potrete votare il vostro MVP.

I MATCH DELLA 4aGIORNATA
Domenica 31 ottobre ore 16
Cave del Sole Lagonegro – Conad Reggio Emilia

Domenica 31 ottobre ore 16
Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro
Sieco Service Ortona – BAM S. Bernardo Cuneo
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
Synergy Mondovì – Emma Villas Aubay Siena
HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte
Riposa: Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

LA CLASSIFICA
Kemas Lamipel Santa Croce             9
BCC Castellana Grotte                      9
Libertas Cantù                                    7
HRK Motta di Livenza                       6

BAM S. Bernardo Cuneo                5
Cave del Sole Lagonegro                   5
Conad Reggio Emilia                         5
Agnelli Tipiesse Bergamo                 3
G. Consoli McDonald’s Brescia        3
Delta Group Porto Viro                     3
Synergy Mondovì                              1
Sieco Service Ortona                         0
Emma Villas Aubay Siena                 0

SERIE A2, LE NEWS DELLA SETTIMANA
La BAM S. Bernardo Cuneo potrebbe presto affrontare di nuovo lo schiacciatore Simone Parodi. Il giocatore ligure, vincitore dello storico scudetto a Cuneo nel 2010, lo scorso anno aveva vestito la maglia di Taranto, disputando anche un match al Palazzetto di San Rocco Castagnetta. Ora il sanremese potrebbe accasarsi a Siena, dove da alcuni giorni si sta allenando con l’Emma Villas Aubay, presenziando anche al match di domenica scorsa in tribuna. Sono in corso le trattative con il presidente toscano Bisogno.

Altra novità in casa senese: a seguito delle tre sconfitte consecutive (tutte per 3 a 0) il club ha comunicato l’interruzione del rapporto di collaborazione con coach Tubertini, affidando l’incarico a coach Paolo Montagnani, lo scorso anno sulla panchina della Kemas Lamipel Santa Croce.

In Emilia, invece, si sta allenando solo temporaneamente l’opposto Luca Vettori, ex Superlega a Modena e Trento. Il giocatore è stato accolto nelle sessioni di training della Conad Reggio Emilia di coach Mastrangelo. Tra alcuni mesi intraprenderà il viaggio verso l’Oriente: giocherà in Cina per lo Shanghai, dove troverà il connazionale Filippo Lanza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente