La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Lanteri si proietta il film “Corpus Christi”

Martedì 26 ottobre alle 20.45 nuovo appuntamento cinematografico di Amor mi mosse

La Guida - Al Lanteri si proietta il film “Corpus Christi”

Cuneo – Nel Paradiso, canto XIX, Dante è chiaro sulla pretesa di giudicare propria degli uomini: “or tu chi se’, che vuoi sedere a scranna/per giudicar di lungi mille miglia/con la veduta corta d’una spanna?”. Sono i versi che guidano la terza serata al Lanteri intorno a suggestioni dantesche nel cinema contemporaneo. In “Corpus Christi” è di scena un giovane detenuto che non torna in carcere dopo un permesso. In un villaggio viene scambiato per sacerdote. Per comodità nulla fa lui per rivelare la sua vera identità. Eppure è proprio il suo comportamento, le sue parole che costringono la piccola comunità a rivedere le posizioni preconcette e superare le divisioni. Il giudizio pesa sul giovane che però rivela, dietro il volto gelido, una sensibilità capace di scompaginare le relazioni. Un film immediato, senza superficialità. Al Lanteri martedì 26 ottobre alle 20,45.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente