La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino, la regina del Gigante torna in pista

Oggi, sabato 23 ottobre, a Soelden, la prima gara della stagione di Coppa del Mondo. Marta Bassino: “ Ci sarà un po’ di pubblico, verrà anche la mia famiglia: è bello che si riparta così"

La Guida - Marta Bassino, la regina del Gigante torna in pista

Soelden – La stagione della Coppa del Mondo inizia oggi, sabato 23 ottobre, come da tradizione con il Gigante sulla pista del ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, con prima manche alle 10 e seconda manche alle 13.15 (entrambe le prove in diretta su Rai Sport ed Eurosport 1). Marta Bassino torna in gara nella specialità di cui è stata la dominatrice nella passata stagione e sulla pista su cui ha vinto nel 2020. La campionessa borgarina scenderà con il pettorale numero 3, subito dopo Mikaela Shiffrin e Federica Brignone, giusto per avere subito un’idea delle condizioni di forma delle atlete più attese.

La neve non è parsa durissima durante l’ispezione con la classica sciata in pista, ma non dovrebbero esserci particolari problemi, anche perchè il meteo si preannuncia decisamente favorevole per l’intero week-end.

“Oggi abbiamo fatto la sciata in pista – ha raccontato ieri Marta Bassino – la pista non è così ghiacciata, ma è molto bella. Poi si vedranno domani le condizioni. Sembra una neve facile da attaccare e da sciare dalla prima all’ultima porta. Ci sarà un po’ di pubblico, verrà anche la mia famiglia ed è bello che si riparta così”.

Startlist 1^ manche: 1 Shiffrin, 2 Brignone, 3 Bassino, 4 Gut-Behrami, 5 Gisin, 6 Worley, 7 Vlhova, 8 Hrovat, 9 Goggia, 10 Siebenhofer, 11 O’Brien, 12 Hector, 13 Gasienica-Daniel, 14 Liensberger, 15 Robinson, 16 Curtoni, 46 Pichler, 49 Midali, 52 Melesi, 68 Ghisalberti.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente