La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, un quadro di Franco Blandino per Santo Stefano

L’opera, che sarà presentata sabato 23 ottobre, “racconta” il martirio del Santo e il ruolo che ha rivestito San Paolo

La Guida - Fossano, un quadro di Franco Blandino per Santo Stefano

Fossano – Sarà presentato sabato 23 ottobre, alle 17,15, nella Chiesa di Sant’Antonio, il quadro “Martirio di Santo Stefano”. Opera di Franco Blandino, commissionato dalla Associazione Turistica Proloco Santo Stefano presieduta da Maria Scotto, è un olio su tela di importanti dimensioni (100 x 150 cm.) che rimarrà esposto a Sant’Antonio praticamente fino a Natale, quando, in occasione della festa, troverà collocazione definitiva sull’altare nella deliziosa, piccola Chiesa di Santo Stefano, sulla strada per Cuneo, davanti alle Casermette.

L’iniziativa dell’Associazione e della Parrocchia di sant’Antonio Abate retta da don Sergio Daniele, è patrocinata dalla Diocesi di Fossano, dal Comune di Fossano, Assessorato alla cultura, e dalla Cassa di Risparmio di Fossano, Fondazione ed S.p.A..

L’evento di presentazione precede di un’ora la consueta Messa del sabato: sarà un momento per osservare e capire il dipinto, che “racconta” non solo la tragica lapidazione di Santo Stefano, ma anche il momento dell’iniziale conversione di San Paolo, presente e partecipe del dramma.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente