La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In ospedale un pastore attaccato da uno sciame di vespe

È successo in valle Pesio, nella zona della Certosia: è riuscito a dare l'allarme mentre stava sviluppando una forte reazione allergica ed è stato soccorso

La Guida - In ospedale un pastore attaccato da uno sciame di vespe

Chiusa Pesio – Un pastore è stato attaccato da uno sciame di vespe nel pomeriggio di oggi (domenica 3 ottobre) in valle Pesio: raggiunto dall’elicottero del 118 e dal Soccorso Alpino, è stato portato in ospedale. È successo nel territorio comunale di Chiusa Pesio, nella zona delle alture intorno alla Certosa: il malgaro stava riportando a valle un gregge di pecore, quando è stato attaccato dalle vespe, probabilmente sfuggite da un nido distrutto al passaggio del bestiame. Punto soprattutto al volto e alla testa, stava sviluppando una forte reazione allergica, ma è riuscito a dare l’allarme: altri pastori sono riusciti a raggiungerlo e caricarlo in auto per portarlo alla Certosa, dove è stato stabilizzato dalla squadra di terra del Soccorso Alpino e caricato sull’eliambulanza per essere portato in ospedale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente