La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Come il lavoro ha affrontato la pandemia

Al Filatoio di Caraglio la mostra fotografica "Star Works", del giovane artista Andrea Migliore

La Guida - Come il lavoro ha affrontato la pandemia

Mostra "Star Works"

Caraglio – Il Filatoio Rosso di Caraglio apre le porte alla mostra fotografica Star Works. Da sabato 2 ottobre, per tutti i fine settimana del mese, sarà possibile visitare l’esposizione del giovane artista Andrea Migliore.
“Star Works” è un progetto che vuole mostrare come un gruppo di imprenditori sia riuscito ad affrontare il periodo di crisi economica derivato dalla pandemia. È una mostra destinata a tutti, non solo agli amanti della fotografia. “È un lavoro psicologico che saprà emozionare il pubblico. Si parla delle difficoltà che abbiamo affrontato come collettività e come persone, delle paure che hanno pervaso ognuno di noi, di come abbiamo affrontato la stagione più buia della nostra vita”, dicono gli organizzatori.
Il progetto nasce con l’intento di aiutare il territorio: il ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza. I fondi raccolti saranno destinati in parte a supporto delle scuole per progetti educativi e formativi per far crescere gli imprenditori di domani e in parte ad associazioni no profit locali a sostegno della comunità.
L’artista, Andrea Migliore, ha colto la quotidianità dei piccoli e medi imprenditori rappresentando l’introspezione di ogni personaggio secondo il suo personale punto di vista, senza ritrarre i protagonisti in posa. Ha voluto mettere in luce l’intraprendenza dei professionisti che hanno condotto le proprie aziende attraverso una crisi nazionale, mostrando come hanno saputo innovare la propria impresa, superando le sfide e le difficoltà del 2020. Per questo ha sentito la necessità di definirli star e di rappresentarli come delle stelle del cinema, illuminati da un fascio di luce in un gioco di colori intriganti.
Il percorso espositivo, attraverso immagini e racconti bibliografici, è coinvolgente. In ogni fotografia, in tutti i racconti, è facile trovare qualcosa di sé, un aspetto con cui confrontarsi e qualcosa in cui immedesimarsi. Si potranno conoscere a fondo i protagonisti di ogni attività esposta, grazie alla generosità e al coraggio con cui ognuna di loro ha accettato di mettersi in mostra senza filtri, guidati da una sincerità da apprezzare e valorizzare.
La mostra è visitabile sabato dalle 14.30 alle 19; domenica e festivi dalle 10 alle 19. Biglietto di ingresso 6 euro, gratuito fino ai 14 anni.

Mostra "Star Works" al Filatoio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente