La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deceduto Renzo Vivalda, chef di alta cucina internazionale con le eccellenze locali

A Cervere con l'Antica Corona Reale aveva fatto conoscere i prodotti del territorio e aveva ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui le due Stelle Michelin

La Guida - Deceduto Renzo Vivalda, chef di alta cucina internazionale con le eccellenze locali

Cervere – È deceduto Lorenzo “Renzo” Vivalda, 81 anni di Cervere, Cavaliere del lavoro, storico chef dell’Antica Corona Reale. Dalla fine degli anni Novanta aveva fatto crescere il locale di famiglia, con il figlio Gian Piero, fino alla conquista di importanti riconoscimenti (tra cui, due Stelle Michelin nel 2009) e un grande successo internazionale nell’alta cucina. Sempre con un legame forte con il territorio e i suoi prodotti tipici, dal porro alle lumache, dalle carni ai tartufi, per far conoscere le eccellenze agroalimentari della Granda ben oltre i confini provinciali.
Lascia la moglie Giacomina Dotta, il figlio Gian Piero con Roberta, il genero Angelo, la nipote Eleonora con Paolo. Il funerale viene celebrato domani (venerdì 24 settembre) alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cervere, dove questa sera alle 20.30 viene recitato il rosario in suo suffragio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente