La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi, domenica 19 settembre, è Sport Day per le strade e le piazze di Cuneo

Dalle 10 alle 17 tante discipline sportive si fanno conoscere tra piazza Foro Boario, piazza Martiri della Libertà, il Parco della Resistenza, corso Giolitti, il quartiere San Paolo, il campo di atletica Walter Merlo e tanti altri impianti

La Guida - Oggi, domenica 19 settembre, è Sport Day per le strade e le piazze di Cuneo

Cuneo – Oggi domenica 19 settembre è Sport Day e dalle 10 alle 17 tante discipline sportive si fanno conoscere tra piazza Foro Boario, piazza Martiri della Libertà, il Parco della Resistenza, corso Giolitti, il quartiere San Paolo, il campo di atletica Walter Merlo e tanti altri impianti.
La manifestazione a carattere sportivo organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Cuneo in collaborazione con WeCuneo e con il contributo della Fondazione Crc con l’intento di far conoscere le discipline e le associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio. Tra gli eventi clou della giornata ci sarà l’inaugurazione, alle 17.30, della nuova pista del Campo di Atletica “Walter Merlo” e alle 21, in piazza Foro Boario, la consegna dei premi di CuneoViveLoSport ai ragazzi e alle ragazze che si sono particolarmente distinti su scala nazionale nella passata stagione sportiva.
La manifestazione avrà inizio alle 10 in piazza Foro Boario dove fino alle 13 sarà allestito un palco in cui sarà presente un maxi schermo che trasmetterà un web forum gestito dalla SportCity Foundation. Sulla scena si alterneranno momenti di presentazione delle attività sportive cittadine da parte dei gruppi sportivi, alla presenza di atleti di vertice. Verrà dato spazio a rotazione ad attività tra le varie discipline; nei playground di piazza Foro Boario (ritrovo alle 8.30), piazza Boves, zona pedonale di corso Giolitti e Parco della Resistenza andrà in scena il progetto cestistico “Baskettari on the road”, con torneo di minibasket, torneo 3vs3 e campo pratica con libero accesso per i più piccoli nati nel 2017-18 e per tutti coloro che vogliono sperimentare gare e staffette. Nel corso di tutta la giornata, inoltre, sarà possibile, ad esempio, praticare calcio, volley, pallapugno, ciclismo, equitazione, tennis, pattinaggio, atletica leggera e giocare a scacchi. Nel pomeriggio con ritrovo alle 16 al Parco della Resistenza e partenza alle 16.30, nell’ambito di “Cuneo Pedala” è in programma una pedalata per tutti di 15 km alla scoperta della città e del Parco fluviale Gesso e Stura con il ciclista Pro, Giovanni Visconti, con tragitto Parco della Resistenza, Viale degli Angeli, Cuneo.
Non mancheranno i tornei: il Trofeo Bessone di basket alla Sportarea di Borgo Gesso, il Trofeo Città di Cuneo allo Stadio Paschiero e il Torneo di calcio femminile Alessandra Witzel al Parco della Gioventù. Infine, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo e WeCuneo, fino alle 19.30 si terrà anche “Lo Sbarazzo – Fuoritutto”, negozi in strada in centro a Cuneo con bancarelle disposte lungo via Roma, corso Nizza Centro, via C. Emanuele III, corso Nizza alto-piazza Europa.
Durante la giornata e alla luce di tutte le iniziative ed eventi che si terranno sull’altipiano cittadino, il Comune di Cuneo prevede l’attivazione del servizio di bus navetta gratuita dai parcheggi del cimitero e discesa Bellavista, con orario pomeridiano 14-20 ogni 10 minuti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente