La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo l’ultimo capoluogo ad ospitare il Drapò della Regione

Venerdì 30 luglio alle ore 11 tutti i sindaci in piazza della Costituzione per i 50 anni della Regione

La Guida - Cuneo l’ultimo capoluogo ad ospitare il Drapò della Regione

Cuneo  Cuneo è l’ultimo dei capoluoghi del Piemonte ad accogliere una tappa del tour “Drapò: un simbolo, una regione, una bandiera. 1181 occasioni per sventolare la propria appartenenza”. Avverrà venerdì 30 luglio alle ore  11 in piazza della Costituzione.

Promosso dalla Regione Piemonte in occasione del 50° anniversario della sua costituzione il tour voluto dal Consiglio regionale per consegnare ai 1.181 Comuni del Piemonte il Drapò, emblema del territorio ma anche un simbolo di appartenenza e riconoscimento di tradizione e valori, era iniziato lo scorso 19 luglio dalla Reggia di Venaria ed è continuato poi a Stresa, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara e Biella.

In piazza della Costituzione sono invitati tutti e 247 i sindaci della Granda e a fare gli onori da casa sarà il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna con i vertici regionali e il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia e i componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente