La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro località cuneesi sono comuni “rifiuti free 2021”

Rifreddo, Vottignasco, Martiniana Po e Pagno sono i vincitori. Per ricevere il titolo, si doveva avere una produzione pro capite di rifiuti inferiore a 75 kg annui e una raccolta differenziata di almeno il 65%

La Guida - Quattro località cuneesi sono comuni “rifiuti free 2021”

Rifreddo – Dopo il premio di 4000 mila euro per la vittoria del concorso provinciale “Spazzamondo: cittadini attivi l’ambiente”, il comune di Rifreddo si è accaparrato anche il titolo nazionale di comune “Rifiuti free 2021” assegnato in seguito alla prestigiosa campagna annuale “Comuni ricicloni” promossa da Legambiente. Per aggiudicarsi il riconoscimento, era necessario che il comune avesse sia una produzione pro capite di rifiuti inferiore a 75kg annui, sia una percentuale di raccolta differenziata di almeno il 65 per cento. “Criteri che – spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – “Rifreddo ha raggiunto e superato grazie al passaggio alla raccolta porta a porta ed ad una continua attenzione al tema della riduzione della produzione di rifiuti indifferenziati.”

Oltre a Rifreddo il titolo di comune “Rifiuti free 2021” sono andati anche a Vottignasco, Martiniana Po e Pagno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente