La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo vincente nella “Sei giorni delle rose”

Primo posto nell'omnium nella prestigiosa gara che quest'anno è un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi

Fiorenzuola d’Arda – Elisa Balsamo prosegue la sua preparazione alle Olimpiadi di Tokyo e nello scorso fine settimana ha conquistato una bella vittoria nell’omnium (specialità di cui è campionessa europea) nella “Sei giorni delle rose”, tradizionale appuntamento che si svolge a Fiorenzuola d’Arda e che quest’anno è una tappa preziosa nella strada verso le Olimpiadi. Elisa ha chiuso la sua gara con 132 punti, a pari merito con la polacca Daria Pikulik, peggio piazzata però nell’ultima volata. A completare il podio un’altra polacca, Nikol Plosaj, a quota 98.

Nella prima prova, lo scratch, il successo era andato proprio a Elisa Balsamo davanti a Daria Pikulik e NIkola Wielowska, Daria Pikulik che si è poi aggiudicata la tempo race precedendo l’altra polacca Nikol Plosaj e l’ucraina Ganna Solovei. Nell’eliminazione invece Balsamo ha avuto la meglio di Pikulik, la quale ha però iniziato da leader della classifica generale la corsa a punti finale, che ha poi incoronato l’atleta cuneese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente