La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Spazzamondo” sabato 5 giugno a Boves

Il Comune di Boves aderisce all’iniziativa organizzata dalla Fondazione Crc

La Guida - “Spazzamondo” sabato 5 giugno a Boves

Boves – Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, il Comune di Boves aderisce all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, organizzata dalla Fondazione Crc. Cittadini e volontari della Protezione civile e delle associazioni locali lavoreranno insieme per ripulire la città. L’appuntamento è alle 9,30 davanti al municipio dove saranno distribuiti i kit ai volontari. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 3 giugno, compilando il form sul sito www.spazzamondo.it e selezionando il comune di riferimento. Per partecipare occorrerà indossare guanti e mascherine e non creare assembramenti. Bisognerà separare i rifiuti rinvenuti per strada e che possono essere riciclati (carta, vetro, plastica) ciascuno in un sacchetto diverso. I rifuti di grandi dimensioni (lavatrici, frigoriferi abbandonati) andranno segnalati agli organizzatori. Partecipando a “Spazzamondo” si aiuta il proprio Comune a vincere uno dei premi messi in palio dalla Fondazione Crc di 21 mila euro per i primi 9 Comuni (suddivisi su tre fasce in base alla popolazione) che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini. I premi prevedono un contributo per progetti di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente