La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa di Peveragno celebra la Giornata internazionale della Cri

Da lunedì 3 maggio fino a domenica 9 sui palazzi comunali di Peveragno, Beinette, Boves e Chiusa Pesio sventolerà la bandiera della Croce Rossa

La Guida - La Croce Rossa di Peveragno celebra la Giornata internazionale della Cri

Peveragno – Sabato 8 maggio ricorre la “Giornata internazionale della Croce Rossa”, che a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, non potrà essere celebrata secondo le modalità pubbliche previste nel passato.
“Non ci sono le condizioni per poter festeggiare in mezzo alla gente che serviamo – si rammarica il presidente del comitato Cri di Peveragno, Claudio Tomatis – e abbiamo fatto la scelta d’investire tutte le risorse nelle attività sanitarie e di inclusione sociale, da dedicare a coloro che più di tutti soffrono la crisi attuale. Tuttavia riteniamo inopportuno lasciar passare l’8 maggio in sordina, e lo faremo cercando di avvicinare la cittadinanza al nostro movimento e promuovendo il ruolo fondamentale dei volontari nella vita e nello sviluppo dell’associazione. Il loro impegno e il loro entusiasmo sono al centro delle nostre attività”.
Per ovviare alle difficoltà organizzative imposte dalla pandemia, da lunedì 3 maggio fino a domenica 9, sui palazzi comunali di Peveragno, Beinette, Boves e Chiusa Pesio sventolerà la bandiera della Croce Rossa, quale segno del sostegno e del supporto dedicato alle istituzioni. Contestualmente sarà presentato ai sindaci dei centri compresi nel territorio su cui opera la Cri peveragnese, il report annuale dell’attività svolta.
“In un tempo difficile come quello che stiamo vivendo – aggiunge Tomatis – la nostra associazione è stata una presenza forte e autorevole e le azioni realizzate dai volontari hanno fatto la differenza, concretizzando quell’impegno che abbiamo chiamato “Il tempo della gentilezza””.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente