La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Pro Loco di Peveragno un augurio di buona Pasqua

I volontari hanno realizzato un grande coniglio in legno alto quasi due metri su un carretto con un grosso uovo

La Guida - Dalla Pro Loco di Peveragno un augurio di buona Pasqua

Peveragno – Un augurio diverso dal solito quello scelto dalla Pro Loco, in un tempo in cui la possibilità di promuovere il territorio attraverso le manifestazioni e le feste è del tutto preclusa. Per salutare la Pasqua i volontari hanno realizzato un grande coniglio in legno, alto poco più di due metri per una lunghezza che sfiora i tre, con un carretto sopra il quale è poggiato un grosso uovo di cartapesta. Il tutto è stato collocato sotto il porticato del municipio, e lì rimarrà per la durata delle feste, a disposizione di bambini e famiglie che vorranno farsi immortale a fianco.
“Volevamo realizzare qualcosa di semplice, che potesse allo stesso tempo colpire e rallegrare – dice il  presidente della Pro Loco Giorgio Re – in un periodo di per sé difficile. Sono i nostri auguri di buona Pasqua”. L’iniziativa fa seguito a quella messa in pratica dalla Pro Loco durante lo scorso Natale, quando i volontari donarono a tutti i bambini una casetta in legno illuminata da una lampada, a simboleggiare il presepe vivente che per la prima volta non si sarebbe potuto organizzare.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente