La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volontari della Croce rossa in aiuto agli anziani per le vaccinazioni

Per aiutare gli anziani chiesta la collaborazione dei volontari del locale comitato Cri all'ospedale di Mondovì

La Guida - Volontari della Croce rossa in aiuto agli anziani per le vaccinazioni

Mondovì – I volontari del comitato Cri di Mondovì in aiuto agli anziani ultra-ottantenni per le vaccinazioni che continuano a buon ritmo all’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì. Intervengono soprattuto per dare un concreto aiuto sopratutto nella compilazione della documentazione e per accompagnare gli anziani quando vengono chiamati.
“Abbiamo subito dato risposta affermativa – commenta Lina Turco, presidente della Cri di Mondovì – e chiesto ai nostri volontari di dare la disponibilità. Con grande senso di responsabilità molte sono state le risposte e in questa settimana abbiamo iniziato a svolgere il servizio molto apprezzato dagli anziani che si ritrovano a muoversi in un ambiente spesso sconosciuto”.
Nel corso della prossima settimana le persone da sottoporre al vaccino aumenteranno di molto in quanto sono state chiamate quelle oltre i 70 anni, il personale del mondo della scuola ed altre categorie a rischio. Intanto presto entrerà in servizio lo spazio per le vaccinazioni, messo a disposizione gratuitamente dall’imprenditore monregalese Enzo Garelli, in via Torino, che per essere attivato necessita ancora di un’autorizzazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente