La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alitalia racconta di un’Italia sempre più senza ali

Dopo essere costata ai contribuenti italiani più di quanto ci sarebbe costato arrivare primi su Marte battendo gli americani

La Guida - Alitalia racconta di un’Italia sempre più senza ali

Il cruscotto degli indicatori economici e sociali segnalano una costante perdita di quota per l’Italia nell’Unione Europea.
Un immagine plastica della situazione ci viene dalla crisi perenne dell’Alitalia che racconta di un’Italia sempre più senza ali.
Dopo essere costata ai contribuenti italiani più di quanto ci sarebbe costato arrivare primi su Marte battendo gli americani, adesso stiamo lentamente planando verso terra, con il rischio di un atterraggio brusco e la perdita di lavoro per migliaia di persone.
Per evitarlo è in corso il tentativo disperato di ripiegare su una “Alitalietta” con qualche decina di aerei, mentre cresce la flotta di Ryanair che, da sola nel 2019 ha trasportato, da e per l’Italia, il triplo di passeggeri.
Ryanair è una compagnia aerea con 479 aerei (dieci volte la futura Alitalietta) con sede in Europa, in Irlanda. Un “piccolo” Paese europeo con appena un decimo della popolazione italiana, che nell’UE viene prima dell’Italia anche in ordine alfabetico.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente