La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Natale metti un cuoco sotto l’albero

Un videoclip promosso dall'ATL del Cuneese per invitare i cittadini ad ordinare menu della tradizione e dolci delle feste a chef e pasticcieri della Granda

La Guida - A Natale metti un cuoco sotto l’albero

Cuneo – “A Natale metti un cuoco sotto l’albero”.
È questo l’appello lanciato da chef e pasticcieri della Granda che, in un momento di forte crisi per il comparto della ristorazione e della pasticceria a seguito dell’emergenza Covid, invitano i consumatori a ordinare, nei propri esercizi, un menu della tradizione o un dolce da proporre sulla tavola delle feste.
Assodato ormai che nei giorni delle imminenti festività natalizie non sarà possibile sedere al tavolo di un ristorante o organizzare pranzi e cenoni affollati di commensali nelle proprie abitazioni, l’invito è a tendere una mano a chi da mesi ha le serrande abbassate o lavora a singhiozzo, approfittando nel contempo dell’occasione di gustare alcune delle tante eccellenze che caratterizzano l’enogastronomia cuneese.
L’iniziativa è stata lanciata dall’ATL del Cuneese, che ha coinvolto in un unico progetto l’Associazione Cuochi Provincia Granda, l’Associazione Albergatori Esercenti e Operatori Turistici della provincia di Cuneo, nonché le pasticcerie aderenti a “Dolci d’autore – Creatori di eccellenza” di Confartigianato Cuneo, realizzando un videoclip promozionale cui ha partecipato anche l’attrice Elisa Muriale. Il video è da oggi, venerdì 18 dicembre, visibile su tutti i canali social dei partner dell’iniziativa.
“Abbiamo voluto scendere in campo insieme e a chi quotidianamente cucina i prodotti della nostra terra proponendo per le festività i piatti della tradizione – dichiara il presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi –. L’intento è quello di sostenere il comparto della ristorazione e della pasticceria di qualità in questo momento così delicato e, al contempo, stuzzicare il palato dei cuneesi che potranno, grazie alla formula dell’asporto, concedersi il meritato riposo durante le festività senza rinunciare alla buona cucina.”
Le proposte per il menù delle Feste e tante idee regalo sono disponibili a questo link.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente