La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio all’architetto Lessan

Ex amministratore comunale, era un appassionato di arte e della storia della sua città

La Guida - Borgo, addio all’architetto Lessan

Borgo San Dalmazzo – È morto stamattina (giovedì 17 dicembre), nella sua abitazione di corso Barale, l’architetto Franco Lessan, 70 anni. “Ha affrontato con coraggio e determinazione la lunga malattia – dicono i familiari – senza far pesare la difficile situazione su chi gli era vicino”. Grande appassionato della sua città, conosceva ogni pietra di Borgo, che amava profondamente e che seguiva con interesse in ogni aspetto. Nella sua attività di libero professionista aveva progettato la ristrutturazione di molti edifici del centro storico, tra cui quella del Cavallo Rosso all’ingresso del centro storico. Era anche stato amministratore comunale (consigliere e assessore, membro di commissioni) raccogliendo il testimone dal papà Giovanni Battista, bottaio, già assessore comunale negli anni ’60-’70. Appassionato di arte, amava visitare mostre e città d’arte, coltivando la sua passione per il bello. Era membro del Lions Club, del Panathlon e del Circolo El Caprissi di Cuneo. Lascia la moglie Ivana Paoletti, i figli Enrica (docente di arte alla scuola media di Cervasca) e Alberto (architetto tra Borgo e Torino), il nipotino Enea e le sorelle Rituccia e Piera. La nipote Roberta Robbione, attuale vicesindaca: “Ringrazio l’amministrazione comunale per la vicinanza”. Il funerale si svolgerà sabato 19 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, rosario venerdì 18 alle 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente